Affidaci le tue campagne Amazon ADS, richiedi un’analisi gratuita

In passato ci siamo già occupati di valutare come ottimizzare le campagne ADS di Amazon attraverso alcuni piccoli consigli essenziali, oggi però ci concentriamo invece sulla spiegazione di una soluzione “chiavi in mano” che Digital First Steps mette a disposizione dei propri clienti che già vendono su Amazon o che desiderano iniziare a farlo in modo corretto. Gestire le campagne PPC, Sponsored Brands, e Sponsored Display non è assolutamente facile, anzi solitamente sono necessari anni di studio e di pratica per riuscire ad ottimizzare la resa della piattaforma pubblicitaria messa a disposizione da Amazon.

Cosa proponiamo ai nostri clienti

Il nostro iter prevede una prima analisi gratuita per capire le potenzialità di un account pubblicitario, in base anche alla cura delle schede prodotto e alla competitività della nicchia del cliente. Dopo aver parlato con il cliente in modo onesto e trasparente, quando è strategicamente vantaggioso, proponiamo un piano di gestione delle campagne pubblicitarie, in cambio di una percentuale sul fatturato.

In questo modo possiamo riuscire a far letteralmente innalzare il fatturato del cliente (molto spesso avviene questo risultato), in cambio di un investimento che si può anche auto-sostenere con le campagne stesse. Quando inoltre abbiamo modo di lavorare in modo continuativo con un cliente, per lunghi periodi, ci impegniamo per massimizzare al massimo la resa della spesa pubblicitaria (ACOS e ROAS), andando così ad incidere positivamente sul TACOS di vendita su Amazon.

Cosa serve per utilizzare il metodo Digital First Step?

Innanzitutto affidarsi alla nostra esperienza, la consapevolezza che per chi vende già su Amazon non vi sarà niente da perdere e che il budget stabilito per le campagne verrà concordato con i nostri PPC Specialist. Inoltre i migliori risultati si ottengono seguendo anche i consigli per l’ottimizzazione delle schede prodotto, per la gestione delle offerte commerciali e soprattutto dando tempo ai nostri specialisti.

Quanto tempo serve per vedere dei risultati?

Quando i prodotti hanno già una certa storicità su Amazon, delle buone recensioni e appartengono ad una nicchia non troppo competitiva è possibile vedere dei risultati immediati, fin dai primissimi giorni. Diversamente per prodotti in fase di lancio o appartenenti a settori “saturi” serve molto tempo e tanto studio per ottenere dei risultati apprezzabili ma questi sono poi anche quelli che nel lungo termine portano le maggiori soddisfazioni, a noi e al cliente.

Alcuni esempi di risultati ottenuti

Alcuni di questi risultati sono letteralmente strepitosi (i prodotti avevano poca concorrenza, o erano innovativi e necessitavano solo di essere pubblicizzati in modo adeguato), altri sono ottimi e altri ancora semplicemente molto buoni.

Non tutte le campagne ADS – PPC riescono con lo stesso esito ma i nostri specialisti cercano sempre di studiare quali formule possono performare meglio in base alla tipologia di prodotto e al modo di interagire con essi dell’algoritmo di Amazon. La formula proposta prevede una percentuale sul fatturato realizzato con le campagne stanziate e sarà sempre in linea con il budget stanziato e concordato insieme.

Inoltre i nostri specialisti, prima di concordare e lanciare le campagne, se individuano delle criticità (anche legate alla SEO Amazon), ve le comunicheranno in anticipo, in modo da non disperdere inopportunamente il vostro budget.

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